Supporto e aggiornamento costante
Il d.lgs. 21 novembre 2007 n. 231 obbliga i destinatari (professionisti, intermediari finanziari, agenzie di mediazione immobiliare, etc.) a implementare un sistema di procedure interne, commisurate al livello di rischio connesso alla propria attività, finalizzate alla prevenzione di eventuali reati di Riciclaggio e di Finanziamento del Terrorismo.
L’attività richiesta è ormai molto più complessa rispetto al passato e costringe i Soggetti obbligati a destinarvi gran parte delle proprie risorse e del proprio tempo. Gli adempimenti e le attività connesse richiedono competenze specifiche e procedure operative: l’adozione di semplice modulistica rinvenuta in rete non può essere sufficiente. Né, tantomeno, è sufficiente utilizzare un software qualsiasi.
Il nostro Team, che agisce su tutto il territorio nazionale, garantisce un servizio di consulenza studiato per offrire il massimo supporto, modulando le attività in base alle esigenze specifiche legate anche alle dimensioni e al livello di rischio rilevato.
Ti supportiamo, con incontri personalizzati in studio, nell’implementazione di un sistema di gestione degli adempimenti previsti dal d.lgs. n. 231/07:
- autovalutazione del rischio;
- manuale delle procedure;
- funzione antiriciclaggio;
- valutazione dei rischi e adeguata verifica della clientela;
- predisposizione e archiviazione dei fascicoli della clientela;
- O.S. e comunicazione di infrazioni;
- formazione e aggiornamento normativo.
Diamo valore al tuo tempo e siamo al tuo fianco. Potrai sempre contare su un servizio di assistenza altamente qualificato, tempestivo e personalizzato, con un Consulente dedicato cui rivolgerti per ogni necessità.
Abbiamo anche ideato una soluzione software specifica per gli studi professionali. Grazie al nostro applicativo gli adempimenti risulteranno molto più rapidi e snelli.